FAQ

FAQ acronimo di Frequently Asked Questions o domande poste di frequente.

 Quanto costa una penna in legno?

Le penne in legno partono dalle 30 euro e arrivano fino a 200 euro; la differenza di costo è principalmente dovuta alla meccanica (quindi inchiostri e metalli utilizzati), ai materiali come le essenze di legno e al tipo di finitura.

E’ possibile personalizzarla con un incisione?

Assolutamente si. E’ possibile farla sullo stelo di legno a fuoco oppure sulla clip della penna. E’ possibile anche personalizzare la custodia con l’incisione. Il costo dell’incisione varia dai 10 ai 20 euro.

Ma è disponibile solo il legno che vedo in foto?

Assolutamente no, nella mia bacheca ci sono più di 100 essenze, alcune tra le più belle e le più rare del mondo. Per la disponibilità è sempre meglio contattarmi via mail.

Quali sono le finiture?

Le finiture sono di due tipologie: sintetiche e naturali.

Quali sono i vantaggi dell’una e dell’altra?

Le finiture sintetiche hanno il vantaggio di essere molto resistenti nel tempo e  di proteggere parzialmente la penna dai raggi uv, che nel corso del tempo alterano maggiormente i colori del legno.

Le finiture naturali invece sono meno resistenti nel tempo e hanno bisogno di più manutenzione, ma al tatto lasciano una sensazione completamente differente. Sono fatte da gommalacca, cera d’api, cera carnauba e vari tipi di olio (di lino, di vasellina etc)

Quanto tempo ci vuole dall’ordine?

Dipende molto dai modelli. La Donizetti è una penna molto rapida da realizzare, nel giro di 7 giorni lavorativi normalmente è pronta. Diverso è il discorso per la Mozart, la Brahms e la Liszt che hanno tempi decisamente più lunghi. Dalle 2 alle 8 settimane perchè sono realizzate con finiture naturali antichissime.

Quando ho finito l’inchiostro devo buttare la penna?

Assolutamente no tutte le penne sono ricaricabili con inchiostri facilmente reperibili.

Se dovessi aver bisogno di un inchiostro è possibile acquistarlo sul sito?

Assolutamente si. E’ possibile acquistare le cartucce di inchiostro sul sito.

Come faccio a pagare?

Ci sono diversi metodi: paypal, bonifico, corriere con contrassegno.

La spedizione quanto costa?

Il costo della spedizione è di 10 euro in tutta italia, ed è gratuita sopra le 200€ di spesa. Viene effettuata con corriere ed è tracciata quindi è possibile seguirla in tempo reale. Per le spedizioni all’estero il preventivo varia in base alla destinazione pertanto vi invito a contattarmi sulla relativa pagina.