Matita Faurè

La matita con micromina da 0,5mm Faurè è la più versatile e leggera di tutta la collezione. E’ una matita il cui peso si aggira intorno ai 22/30g a seconda del legno e della forma. Il meccanismo di apertura è a click e la sua grande maneggevolezza permette di utilizzarla quotidianamente anche per diverse ore. Come per le penne anche l’intera collezione di matite che produco sono numerate ed a tiratura limitata. La matita Faurè è prodotta in tiratura limitata e numerata di 20 esemplari annui. Tra le caratteristiche della matita Faurè vie è anche una piccola gomma da cancellare posizionata all’interno del tasto per far fuoriuscire la mina.

Come per la penna Donizetti anche la matita Faurè è disponibile in due versioni: oro 24k e Canna di fucile. Per quanto riguarda la forma esistono due varianti: adagio e vivace (in foto versione adagio oro e canna di fucile)

Come per le penne anche le matite beneficiano di finiture antiche. Le finiture affondano le loro radici principalmente nella Liuteria del ‘700 e fanno uso dell’olio di lino lavato (tecnica del ‘500), della gommalacca e delle cere animali (cera d’api) e vegetali (carnauba). Questo permette di avere una gradevolissima sensazione al tatto, dove il legno è ancora l’elemento principale.

Tiratura: 20 esemplari annui

Tipo di mina: micromina 0,5mm

Versioni: oro (laccatura 18k) e canna di fucile

Custodia:cartone riciclato

Legni: essenze nazionali