Aggiornamenti

Siamo agli sgoccioli. In poco più di un mese si chiuderà il 2017 e si entrerà nel nuovo anno. Pertanto ho deciso di scrivere un articolo in merito al prossimo anno, che sarà ricco di novità. Le racchiudo di seguito.

COLLEZIONI

Tornitura Artistica Riccardo Masini Collezioni Tempo Vaso Eucaplipto

La prima novità è che nel menù sarà presente questa nuova pagina. Qui troverete distinti in categorie le collezioni a cui mi sto dedicando anima e corpo. Ogni lavoro sarà come al solito un pezzo unico e avrete modo di vedere l’evoluzione dei lavori nel corso del tempo grazie alla collaborazione con la fotografa Nicole Furlan, che tirerà fuori l’anima degli oggetti con il suo talento. Attualmente le collezioni sono le seguenti:

  • Tempo – una collezione dove gli oggetti vengono investiti e travolti dalle rapide del tempo e si spogliano della loro veste temporanea per acquisirne una antecedente o posteriore (nella foto uno degli ultimi lavori)
  • Impressioni – una collezione di oggetti in cui il piacere della forma si unisce alla ricerca dell’intaglio perfetto seguendo rigorosamente la bellezza del disegno presente nel legno
  • Fratture – Pieni e vuoti; ferite naturali, squarci. Una serie dal grandissimo impatto espressivo. Fragilità e poesia si uniscono e danno vita ad oggetti carichi di significati.
  • XXX – Questa serie verrà presentata solo nel 2018. Sto lavorando da moltissimo tempo a questa collezione di oggetti. Sarà completamente di rottura con quanto visto in tornitura fino adesso.
  • Emozioni – questa collezione comprenderà tutti i lavori di tornitura pura e tutti i lavori che non hanno uno specifico indirizzo, ma sono frutto di emozioni o studi.
 PENNE E MATITE

Riccardo Masini Tornitura Artistica Penna Mozart Ulivo e Noce Nazionale

Penne

Questa sezione cambia nome e viene completamente rivista. Per quanto riguarda le penne si passa dagli attuali otto modelli a soli quattro modelli: 2 modelli a sfera, 1 modello roller ed 1 modello stilografico. Oltre ad essere tutti rigorosamente numerati, tre modelli su quattro diventano a tiratura limitata.  I modelli a tiratura limitata saranno tutti muniti di custodia in pelle cucita a mano da me. Il livello di personalizzazione aumenterà con la possibilità di incidere anche la custodia.

Matite

Vengono inserite di diritto le matite. Nei primi mesi del 2018 valuterò, oltre al matitone da 5mm (che ha anche la possibilità di diventare penna), un modello da 2mm e uno da 0,7mm.

NEGOZIO ONLINE

L’ultima delle novità riguarda appunto il negozio online. Nel corso dei primi mesi sarà possibile acquistare gli oggetti attraverso il negozio su etsy.